Ufficio Relazioni con il pubblico

Telefono: 0372835923 -- Email: anagrafe@comune.cicognolo.cr.it -- VIA G.MARCONI, 25

Data di pubblicazione:
16 Settembre 2019
Ufficio Relazioni con il pubblico

Indirizzo: VIA G.MARCONI, 25

Telefono: 0372835923

Fax: 0372835663

E-mail: anagrafe@comune.cicognolo.cr.it

PEC: protocollo.comune.cicognolo@pec.regione.lombardia.it

È il punto d'incontro fra l'amministrazione comunale e il cittadino. Aiuta a risparmiare tempo e a non girare da un ufficio all'altro; fornisce servizi; informazioni e riceve richieste; reclami e suggerimenti.

Servizio Protocollo Questo servizio cura: la registrazione e numerazione dei documenti e di tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza; l'archiviazione di tutte le pratiche curate e gestite dai diversi servizi; la tenuta e la fascicolazione della Gazzetta Ufficiale (G.U.) e del Bollettino Ufficiale della Regione (B.U.R.); la registrazione e il recupero degli atti archiviati che vengono richiesti. Accesso agli atti Chi ha interesse di tutelare una propria situazione giuridicamente rilevante può presentare una richiesta apposita per prendere in visione della pratica o ottenere copia di atti pubblici. Nei casi di immediata soluzione, la richiesta viene immediatamente soddisfatta senza bisogno di formalità. È sufficiente rivolgere richiesta verbale all'addetto, con indicazione degli estremi dell'atto che si intende visionare e della motivazione per cui si effettua la richiesta, presentando un documento di riconoscimento. Archivio Le pratiche concluse dopo un anno vengono depositate in archivio. I documenti presenti nell'archivio comunale sono definiti di "deposito" e sono disponibili per gli ultimi 40 anni. Quelli antecedenti, definiti "storici", sono conservati presso l'Archivio Storico. Chi ha interesse di tutelare una propria situazione giuridicamente rilevante può presentare una richiesta per prendere in visione della pratica o ottenerne copia. Archivio Storico Nell'Archivio Storico sono conservati tutti i documenti prodotti e ricevuti dall'amministrazione locale dalle sue origini al 1950. Servizi disponibili all'URP: • autocertificazione e autentiche; • rilascio licenze di pesca e tesserini di caccia, • ricevimento denuncie di infortuni sul lavoro; • rilascio/rinnovo contrassegni di circolazione per i portatori di handicap; • comunicazioni di cessioni di fabbricato e di assunzione/ospitalità di cittadini stranieri; • iscrizione ai servizi scolastici (asilo-nido, mensa, trasporto, doposcuola, pre/post scuola, campo solare, colonia estiva); • iscrizioni scuola di musica; • richiesta duplicato codice fiscale; • richiesta rilascio/rinnovo passaporto; • domande alloggi pubblici; • ricezione domande contributo affitto.

RICEVIMENTO:

Lunedì DALLE 09,30 ALLE 12,30 DALLE 15,00 ALLE 17,00 
Martedì DALLE 09,30 ALLE 12,30  
Mercoledì DALLE 09,30 ALLE 12,30  
Giovedì                  DALLE 09,30 ALLE 12,30  
Venerdì DALLE 09,30 ALLE 12,30  
Sabato DALLE 09,30 ALLE 12,30  
Domenica ====