Immagine non trovata

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS

 

Il Sindaco è in contatto costante con il Comune di Cremona (Sindaco Galimberti) Ats e Regione Lombardia (Assessore Gallera) per  verificare l’evolversi della situazione e insieme si stanno coordinando e confrontando per ulteriori misure alla luce dell'evoluzione degli eventi e in coerenza con le indicazioni contenute dell'ordinanza emessa in data 23 febbraio 2020, dal Ministero della Salute, d'intesa con Regione Lombardia, valida per il territorio lombardo fino al 1° marzo 2020 compreso, fatto savlo quanto già disposto per i Comuni di Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiornao.

L’invito in ogni caso è sempre quello di seguire i comportamenti preventivi suggeriti dal Ministero. Resta valida l’indicazione in caso di emergenza di non recarsi al Pronto Soccorso ma di rivolgersi al 112.

Poiché i centralini 112 di Regione Lombardia sono sovraccarichi, per chiamate che non riguardano emergenze sanitarie, si raccomanda di rivolgersi al NUMERO VERDE 800894545 di Regione Lombardia.

Inoltre il numero verde 1500, è utile per approfondire informazioni e conoscere adeguati comportamenti preventivi diffusi dal Ministero.

L’attenzione è e resterà molto alta anche nei prossimi giorni e vi terremo aggiornati. Chiediamo a tutti di evitare allarmismi e di attenersi alle indicazioni.

Per info in tempo reale:

https://regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie?fbclid=IwAR2eK55RfS5UvufHe61aIjRpGCyQXtEKfDKYC-pnFat8DtfvH2_wx4EkRa8

Indicazioni e comportamenti da seguire:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prevenzione-e-benessere/coronavirus-decalogo-ministero?fbclid=IwAR0E3R3glCi61ETSEy_JKF7Nrvqi8M2M1frQZwUMuWLZRhx1LySXys1loYc

Per informazioni utili, anche sulle strutture sanitarie, si rimanda ai siti:

      http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/ 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 22 Aprile 2020