Immagine non trovata
Censimento della mobilità in Lombardia
Regione Lombardia promuove un'indagine sulla mobilità delle persone, finalizzata alla conoscenza dell'uso dei mezzi di trasporto sul proprio territorio da parte dei cittadini lombardi.
L'obiettivo è di raccogliere dati sugli spostamenti di una "giornata feriale tipo" dei cittadini che utilizzano mezzi di trasporto o si muovono a piedi e conoscere le motivazioni che li inducono alle diverse scelte.
L'indagine è funzionale ad assicurare un adeguato patrimonio informativo circa la domanda di mobilità in Lombardia, utile per la redazione del Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti e per una efficace valutazione delle priorità di investimento nei trasporti al fine di migliorarne il servizio.

Come partecipare al censimento
Per prendere parte al sondaggio i cittadini possono collegarsi all'indirizzo internet www.mobilita2014.servizirl.it oppure www.trasporti.regione.lombardia.it cliccando su "Partecipa al sondaggio sulla mobilità in Lombardia" o recarsi presso le sedi degli spazioRegione presenti nei capoluoghi di tutte le province lombarde e a Legnano.
Il questionario è anonimo e richiede circa dieci minuti di tempo per la compilazione.

Collaborazione alla diffusione dell'iniziativa
 Vista l'importanza dell'indagine si chiede ai Comuni collaborazione nel promuovere il
sondaggio in maniera capillare attraverso tutti i canali attivabili.
 
QUESTIONARIO

www.mobilita2014.servizirl.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 22 Aprile 2020