REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEGLI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEI DIPENDENTI COMUNALI.
Data di ultimo aggiornamento: 17/09/2019
L'art. 53 del D. Lgs. 30 marzo 2011 n. 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche", detta principi in materia di incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi" per i dipendenti pubblici rimandando alle Amministrazioni l'individuazione di criteri oggettivi e predeterminati per il conferimento e l'autorizzazione all'esercizio di incarichi che provengano da Amministrazione Pubblica diversa da quella di appartenenza o da privati, tenendo conto delle specifiche professionalità, tali da escludere casi di incompatibilità, sia di diritto che di fatto, nell'interesse del buon andamento della pubblica amministrazione.
La Giunta Comunale con deliberazione n. 31 in data 24.04.2014 ha approvato il Regolamento per la disciplina degli incarichi extra istituzionali dei dipendenti comunali.